Chitarra: Osvaldo Lo Iacono

Basso: Gabriel Guarneri

Batteria: Gaspare Costa

2019
Venerdì
11
Ottobre
ore 20:30

Osvaldo Lo Iacono TRIO – Ore 20:30

ASSICURATI IL TUO POSTO AD UN PREZZO SCONTATO ACQUISTANDO ONLINE IL BIGLIETTO
Scegli il posto
Svuota
  • PAGAMENTI SICURI CON CIFRATURA AVANZATA TRAMITE
CONDIVIDI
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

DESCRIZIONE 

Osvaldo Lo Iacono si forma sui dischi di Jimi Hendrix, Eric Clapton ed ama i Pink Floyd, Jeff Beck e tutti i giganti del Blues, ma a quindici anni scopre il jazz-rock e si innamora del linguaggio “contaminato” di Miles Davis. Parallelamente alle sue collaborazioni nelle quali “presta” la sua chitarra ad Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Mariella Nava, Mauro Ermanno Giovanardi e tanti altri, decide di condensare le sue influenze nel suo progetto solistico “Osvaldo Lo Iacono TRIO” insieme con il bassista Gabriel Guarneri e il batterista Gaspare Costa, in attività già dal 2005.

Il trio attinge a piene mani dalla tradizione del blues elettrico e si fonde con le sonorità del funk e gli stilemi del jazz, dando vita ad un sound personalissimo, ricco di sfumature dinamiche che fanno dell’interplay il cardine fondamentale dello spettacolo.

Momenti di psichedelica ed energia si alternano così con brani (tutti originali) più evocativi, acustici, in un concerto che rappresenta un viaggio nel mondo dei tre musicisti.